GARANZIA 12 MESI CONFORMGEST

 

Quali autovetture sono garantite?

Sono garantite tutte le autovetture che non abbiano superato gli 8 anni di vita.

Non garantiamo esclusivamente autovetture datate a prezzi molto vantaggiosi che offriamo ad operatori del settore oppure a privati consapevoli di acquistare l'auto senza Garanzia (nella scheda di ogni autovettura specifichiamo se l'auto gode di Garanzia post-vendita o meno).

 

Quali sono gli organi coperti in garanzia?

 

- Organi garantiti dal VENDITORE per vetture fino a 8 anni di età:

La garanzia si applica a tutti i veicoli che abbiano effettuato la manutenzione periodica programmata, alla quale l'intestatario del veicolo dovrà attenersi scrupolosamente.
La copertura comprende tutti i costi per il servizio di riparazione sia dei ricambi che della mano d’opera. Il costo della manodopera rimborsata sarà la tariffa in vigore dal costruttore.
I Gruppi meccanici ed elettrici garantiti dal servizio “COMPLETA” sono i seguenti:

MOTORE basamento, testata e relativa guarnizione, kit smeriglio, albero motore, bielle, pistoni e fasce elastiche, bronzine di banco e bronzine di biella, aste e bilancieri, alberi a camme, valvole e guida valvole (ad esclusione di bruciatura e/o grippaggio), precamere, punterie idrauliche e meccaniche, catena di distribuzione, ingranaggi distribuzione, variatore di fase e pompa olio. 

ALIMENTAZIONE pompa iniezione, iniettori, misuratore massa d’aria (debimetro), pompa elettrica di alimentazione. 

SOVRALIMENTAZIONE turbocompressore a geometria fissa e a geometria variabile, valvola wastegate, Compressore volumetrico. 

CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO pompa acqua, radiatore, raffreddamento motore e elettroventilatore. 

CAMBIO MANUALE scatola cambio, sincronizzatori, ingranaggi condotti e conduttori, albero primario, albero secondario, alberino, retromarcia, manicotti scorrevoli, cuscinetti e forcelle.

CAMBIO AUTOMATICO convertitore di coppia, freni, frizioni, campane interne, ruotismo epicicloidale, gruppo valvole, alberi, cuscinetti, ingranaggi, pompa olio.

CAMBIO A VARIAZIONE CONTINUA puleggia, variatore e tutti gli organi interni (esclusa la cinghia).

COMPONENTI ELETTRICI motorino di avviamento, alternatore, pompa e motorino tergi vetri. 

COMPONENTI ELETTRONICI centralina dell'accensione e centralina iniezione. 

IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE compressore, condensatore, evaporatore. 

IMPIANTO FRENANTE pompa freno, servofreno, depressore, gruppo valvole ABS. 

DIFFERENZIALE pignone, corona, satelliti e planetari, cuscinetti, flange, perno porta satelliti, canotti semialberi. 

ORGANI DI TRASMISSIONE albero di trasmissione, giunto cardanico, crociera, semiassi, giunto omocinetico, riduttore. 

ORGANI DI GUIDA scatola sterzo meccanica, scatola idroguida, scatola elettroguida, pompa servosterzo. 

FRIZIONE pompa frizione, cilindro secondario, volano e volano bimassa. 

MANODOPERA la manodopera sarà rimborsata secondo i tempari e le indicazioni della casa costruttrice applicata unicamente sugli organi e pezzi di ricambio garantiti dal presente Certificato di Garanzia. Sono esclusi i costi relativi a diagnosi e/o ricerca guasti.

 

- Organi garantiti dal VENDITORE per vetture da 8 a 10 anni di età:

Motore: Guarnizione della testa, Kit smeriglio, albero motore, bielle, pistoni e fasce elastiche, bronzine di banco e bronzine di biella, aste e bilancieri, alberi a camme, valvole e guida valvole (ad esclusione di bruciatura e/o grippaggio), precamere, punterie idrauliche e meccaniche.

Cambio Manuale: ingranaggi condotti e conduttori, albero primario, albero secondario, alberino retromarcia, manicotti scorrevoli, cuscinetti e forcelle.

Alimentazione: Misuratore d'aria (debimetro), pompa elettrica di alimentazione.

Circuito di raffreddamento: Pompa dell'acqua e radiatore raffreddamento motore.

 

Manodopera ESCLUSA.

*Non Vengono coperte in garanzia le autovetture con oltre 10 anni di vita.

Quali sono i miei doveri?
L'unico obbligo per essere certo della validità della garanzia europea annuale, consiste nell'effettuare regolarmente ogni 10.000/15.000 km la manutenzione programmata, facendo timbrare il libretto dei tagliandi che ti verrà consegnato al momento del ritiro dell'autovettura. Nel libretto-service troverai indicate tutte le clausole contrattuali, informazioni utili ed il numero verde in caso di intervento di assistenza stradale.

Cosa dovrò fare nell'eventualità riscontrassi un guasto nella vettura acquistata?
In caso di necessità di soccorso stradale potete contattare la centrale operativa di ACI GLOBAL al seguente recapito telefonico 800.390337 dal territorio nazionale (il soccorso stradale è gratuito nel raggio di 30 km). 
Basterà poi inviare al numero di fax 015.2490949 il modulo per la segnalazione del guasto che troverai sul libretto-service unitamente al preventivo di spesa della concessionaria ufficiale o del tuo meccanico di fiducia. 
Entro 2 ore lavorative riceverai una comunicazione della garanzia che ti autorizzerà ad effettuare la riparazione a nostre spese.

Non hai un meccanico di fiducia e cerchi un'officina convenzionata Conformgest per attivare la Garanzia?
La richiesta in garanzia e la successiva riparazione dell'autovettura possono essere effettuate presso qualsiasi officina (anche dal proprio meccanico di fiducia o in concessionaria ufficiale).
Se non avete un meccanico di fiducia e non sapete dove ricoverare la vostra autovettura, potete scegliere sul seguente link tutte le officine convenzionate Conformgest sul territorio nazionale:


Officine convenzionate Conformgest

 

Clicca Quì per ulteriori informazioni